giovedì 23 luglio 2020

Giovedì 23 luglio 2020, Lettere dal fronte interno, con Carla Castelli e Bruno Brunini, Teatri di Vita, via Emilia Ponente 485 Bologna




  
 Un Epistolario del 2020 scritto da poeti e poetesse. Sono vere e proprie lettere a diversi destinatari, lette dagli autori stessi, per raccontare questo Paese: “Lettere dal fronte inerno”. Come per dire che in questo tempo azzerato occorre ripartire ascoltando i poeti, con il loro sguardo sul presente, o sul futuro, o su un tempo che solo un poeta può riuscire a raccontare. L’appuntamento è ogni giovedì e venerdì con diversi poeti e diverse lettere.

Questa sezione è dedicata da sempre allo scrittore e giornalista Stefano Tassinari. Questa edizione speciale vogliamo dedicarla anche a tre poeti di Bologna: Gregorio Scalise e Michela Turra, che ci hanno lasciato soltanto pochi mesi fa, e Gilberto Centi di cui ricorrono proprio in questi giorni i 20 anni dalla sua scomparsa.

I poeti di questa sera sono Carla Castelli e Bruno Brunini.

Carla Castelli ha pubblicato romanzi, racconti, raccolte di poesie. Ha fatto parte della Cooperativa Culturale Dispacci diretta da Roberto Roversi. Ha curato assieme a Gilberto Centi Bologna e i suoi poeti. Antologia del censimento della poesia e con Bruno Brunini Cinque anni dopo il duemila. Terzo censimento della poesia a Bologna.

Bruno Brunini è stato fra i fondatori della Cooperativa Culturale Dispacci, diretta da Roberto Roversi. Ha condotto seminari di scrittura poetica, scritto per il teatro, pubblicato romanzi e poesie. E' uno dei curatori del Terzo censimento della poesia a Bologna. Nel 2007 pubblica la raccolta di poesie Dalla parte della notte.









Nessun commento:

Posta un commento